Sono Claudia e mi occupo della gestione dei Social Media per Ottica Galeazzo. Il mio ruolo in realtà , ha molteplici funzioni, mi occupo di facilitare il percorso da imprenditore di Benedetto. Un imprenditore , ha bisogno ovviamente che determinati ruoli vengano gestiti da altri ed è quello che faccio. Sono la facilitatrice di Ottica Galeazzo. Mi occupo sia dell’aspetto manageriale che creativo, gestisco la programmazione dei post, la loro pubblicazione e mi sto occupando di un progetto che partirà a breve e che vedrete con i vostri occhi.

Un progetto artistico legato proprio all’ambito delle vetrine. Ho voluto rappresentare il mondo dell’arte, però collegandolo al mondo dell’ottica, quindi in vetrina vedrete esposte delle vere e proprie opere. Quello che mi appassiona di questo lavoro è il connubio fra aspetto analitico e quindi manageriale e l’aspetto artistico che si ricollega tantissimo al mio modo di essere.

Di questo lavoro mi piace la dinamicità e il fatto di riuscire a interessarmi a diverse cose e poter crescere professionalmente.

Lavoro in ottica Galeazzo perché ho avuto la possibilità, credo che la parola “possibilità” sia la chiave di lettura più giusta. Ho capito che attraverso questa realtà posso comunque espandere il mio orizzonte professionale, cosa che fino a poco prima non avevo avuto, mi reputo grata. Io sono entrata un anno fa a far parte di questo team, ormai storico di ottica Galeazzo. Sono la new entry, tra l’altro anche la mia figura professionale è proprio una new entry nel settore. Ho instaurato con le mie colleghe un bellissimo rapporto.

Ottica Galeazzo è una realtà eclettica, grazie anche alla figura di Benedetto, un imprenditore che non si ferma mai. Hai sempre la possibilità di fare cose nuove cose che ti stimolano. Tra cinque anni mi vedo più matura dal punto di vista professionale ma anche personale nel senso che è ovvio che le cose vadano di pari passo. Tutto quello che fai, tutte le esperienze nuove che vivi sono legate fra loro, ti portano qualcosa di nuovo nella vita, che devi affrontare con maturità nuova, ed è la cosa che sto facendo adesso e penso che tra cinque anni magari avrò tante skill in più nel mio percorso sia professionale che personale.